FAMILY LAB!

Clicca qui per modificare il sottotitolo

M I C A E L A    B R U G N A T T I



Un percorso in continua evoluzione

Amo ogni singolo istante del mio viaggio, anche i momenti più duri , 
che mi aiutano a ricordare di lasciarli fluire,
 prima o poi passano...

Prima Artista....

Decoratrice mosaicista diplomata all'Accademia di Belle Arti di Ravenna, ho lavorato come mosaicista per oltre dieci anni in un azienda di arredo e design.


Questo mi ha stimolato a creare e a sperimentare  stili di mosaico sempre nuovi, condividendo infine la mia esperienza  con i bambini quando nel 2008 ho proposto i primi laboratori artistici negli stabilimenti balneari della mia amata riviera romagnola.

.




.

........poi Art Counselor

Fin dai tempi della scuola, e grazie all'amore per l'arte trasmesso dai miei insegnanti, sono stata attratta dall'aspetto psicologico e spirituale dell'arte.


Nel 2011 ho iniziato un master triennale in Art Counseling e Gestalt Counseling presso l'ASPIC (Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale) di Roma, orientandomi sullo studio della creatività e in particolare dell'importanza che essa ha nell’ambito dei sistemi educativi per l’infanzia

È nata un'idea

Oggi lavoro principalmente come Art Counselor  per enti pubblici e privati come scuole e asili e stabilimenti balneari dove progetto e conduco laboratori di counseling espressivo privilegiando l'aspetto ludico e creativo dell'esperienza.


*Iscrizione N. 1130 presso REICO Associazione professionale di counseling



Non è facile tenere insieme 15-20 bambini di età diverse in uno stabilimento balneare, eppure nelle ore dedicate al laboratorio, tutti i partecipanti colorano, dipingono o manipolano con pazienza e dedizione, con impegno e in armonia.
Ben presto si diffonde, come per magia un'atmosfera di rilassamento, di pace e di benessere, collettiva e contagiosa.

E' meraviglioso vederli fieri e orgogliosi della propria opera d'arte!